BLOG POSTS

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean nascetur ridiculus mus massa.

  View All Posts
782B0540
08 Mar 0 Comment

Un cast speciale e (quasi) tutto sardo per Bianco di Babbudoiu


Il film di Pino e gli Anticorpi arriverà nelle sale il 17 marzo. Una commedia esilarante, ambientata nella splendida Sardegna e un cast quasi interamente sardo. Vieni a conoscerli!

Pino e gli anticorpi

Trio comico originario di Sassari, composto dai fratelli Michele e Stefano Manca, insieme e Roberto Fara. Nel 2015 si separano da Roberto Fara, per poi tornare insieme nel loro primo film “Bianco di Babbudoiu”.

La loro carriera inizia nel 1994 e, dopo una lunga gavetta, dal 2005 arrivano sul palco di “Colorado Cafè” continuando a esibirsi in tutta Italia. Nel film interpretano tre soci di un’azienda vinicola che, entro 15 giorni, dovranno rimediare 500.000 euro per salvare la loro storica attività.

Marco “Baz” Bazzoni

Premio Walter Chiari come rivelazione comica del 2016, l’anno successivo Marco entra stabilmente nel cast del programma Colorado con i personaggi superBAZ il lettore multimediale, il cantante Gianni Cyano e con monologhi di satira di costume.

Da allora partecipa a numerose trasmissioni televisive come “Giass” di Antonio Ricci, “Quelli che il calcio”, “Maurizio Costanzo Show” e “Buona Domenica”. In “Bianco di Babbudoiu” interpreta Enzo.

Bianco di Babbudoiu

Caterina Murino

Nata a Cagliari nel 1977, nel 1997 arriva tra le finaliste del concorso Miss Italia. Dopo una serie di esperienze televisive e attoriali,  il 2006 è l’anno della svolta: viene infatti scelta per interpretare la Bond girl Solange nel film Casino Royale, al fianco di Daniel Craig. La bella attrice nel film veste i panni di Giusy.

Benito Urgu

Nel cast c’è anche una vera e propria leggenda della comicità sarda: Benito Urgu, attore e musicista – con i Barritas – con oltre 40 anni di carriera. nel film interpreta Filippino Rasotti. «È fortissimo, un vero genio!» ha detto Michele Manca commentando la sua partecipazione al film. Impossibile dargli torto!

Bianco di Babbudoiu

Dario Cassini

Nato e cresciuto a Napoli, Dario Cassini ha studiato recitazione a Roma. Dopo alcune esperienze televisive e teatrali, la sua tagliente vena comica prende il sopravvento e inizia a fare cabaret, prima a teatro e poi in tv, oltre che in radio.

Da numerosi anni è anche sulle scene con diversi testi e monologhi teatrali di successo, molti dei quali sono diventati libri di successo: “Tranne mia madre e mia sorella”, “È vent’anni che ho vent’anni” e “In caso d’amore scappa”. Nel film interpreta un duplice ruolo, rispettivamente il Manager di Banca e uno strozzino.

Valeria Graci

Dopo l’esperienza del duo comico “Katia e Valeria” a Zelig, che le porterà anche sul grande schermo nel cast di “Vacanze di Natale a Cortina” insieme a Christian De Sica e Sabrina Ferilli, la milanese Valeria Graci dal 2013 entra a far parte del cast del programma comico di Rai 2 “Made in Sud”, nei panni di Peppia Pig, lo stesso ruolo che interpreta anche a Striscia la notizia su Canale 5, e di Michelle Bonev. In “Bianco di Babbudoiu” veste i panni di una manager pianista.

Igor Biddau – il regista

Il regista di Bianco di Babbudoiu è nato a Sassari nel 1974; trasferitosi a Firenze per terminare gli studi artistici,  dal 1999 al 2002 realizza spot diffusi nelle reti nazionali. Dal 2003 al 2010 firma come autore e regista dinumerosi programmi televisivi e documentari. Insegna inoltre educazione all’immagine e porta a termine diversi progetti e prodotti multimediali, tra i quali un tg per ragazzi, il lungometraggio “Cosmetica”, (2010), il cortometraggio “Sala d’attesa” (2011) e, soprattutto, fonda la “Fresnel Multimedia”.

Dall’unione di quest’ultima con la “Flatstone Multimedia Service”, che si occupa di tecnologia digitale, nasce il consorzio “Firenze Produzioni cinematografiche” che, dopo aver realizzato i film “Sul Confine” (2012), “Mi Chiamava Valerio” (2014), “The Evil Inside ” (2015), sbarca in Sardegna per produrre “Bianco di Babbudoiu”.

Insieme a loro anche Valeria Bazzu, Francesca Rossi, Digei Angelo e Jacopo Cullin… appuntamento al cinema dal 17 marzo!

Compra il tuo DVDquì
Guarda il Trailer!