Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean nascetur ridiculus mus massa.
Colorado Café li ha resi famosi, e sul Palco dell’Ariston hanno conquistato il pubblico del Festival di Sanremo 2016. Adesso Pino e gli anticorpi – irresistibile trio comico made in Sardegna – arrivano al cinema con Bianco di Babbudoiu. Già, ma che film è?
Bianco di Babbudoiu è un film comico, certo. Ma anche romantico e pieno d’azione, oltre che di risate. O almeno così lo descrivono i protagonisti nel trailer, che li vede alle prese con un produttore dai gusti difficili e dalle idee poco chiare.
Ma poi, alla fine, che importa? «Tu mi dici che film fare… e io lo faccio!»
Per scoprire cosa hanno combinato i tuoi comici preferiti, l’appuntamento è dal 17 marzo al cinema. Sai cosa devi fare. Intanto, un ripasso della storia:
I fratelli Michele e Roberto Mannu e il cognato Stefano Fais gestiscono le “Tenute Babbudoiu”, un’azienda vinicola fondata nel 1948 nel comune di Sassari. Sotto la loro guida, la storica cantina è diventata una moderna realtà industriale del settore, in corsa verso nuovi traguardi nonostante le mille difficoltà che investono gli imprenditori dell’Italia di oggi. I soci vivono in controtendenza la crisi economica organizzando convention faraoniche forti del successo dei loro vini. Tutto questo è destinato a finire.
I tre soci scoprono, infatti, che la società ha accumulato 500.000 euro di debiti e hanno solo quindici giorni per trovare il denaro necessario. E non sarà facile: tenteranno qualsiasi cosa per racimolare la cifra, in un’escalation di disperazione, comicità, equivoci ed episodi rocamboleschi che non porteranno ad alcuna soluzione. Ma quando tutto sembrerà perduto e i rapporti familiari ormai alla deriva, ecco che si presenta davanti ai loro occhi la soluzione: un bicchiere di Bianco di Babbudoiu.